
Api in Sardegna. Io in Fiera a Casteggio
Le api sbarcano in Sardegna.
Sono 300 alveari e 300 nuclei. Sono forti, giovani e pieni di vita. E’ il primo contingente delle mie api che intorno a Natale saranno tutte nella loro residenza invernale a Villaputzu. Lì passeranno l’inverno e si sveglieranno prestissimo: gennaio, febbraio e marzo sono mesi di grandissime fioriture spontanee e tutta la campagna è verde e le api cominciano a lavorare. Ed anch’io lavoro con loro: faccio crescere i nuclei nuovi, faccio nascere le nuove regine, mi preparo alla prima raccolta. La zona che ho scelto è fuori dalle rotte turistiche e dalle coltivazioni intensive: quindi assolutamente bio, come tutte le mie produzioni.
L’ApeCard vi porta la scorta a casa.
Mentre le api si preparano per la raccolta del prossimo anno, io riparto con la tradizionale vendita dei nuovi mieli. “Fai la scorta!”: sconto del 10% per chi fa una scorta di 12 mieli: qui da me in azienda, a PopoGusto, nelle Fiere. Oppure: comodamente a casa: con ApeCard, la mia consegna a domicilio. Gratuita per ordini superiori a 100 euro nel circuito coperto dal servizio. Fare un ordine è semplicissimo: basta fare una e-mail. Qui ti spiego tutto.
Io sono alla Fiera del Tartufo e del Miele.
Se invece avete voglia voi di fare un salto a Casteggio, ecco l’occasione buona: domenica 11 novembre c’è la ormai tradizionale Fiera del Tartufo e del Miele. Tutto il giorno nell’area fieristica OltrExpo: coperta! quindi tranquilli anche se piove. Ci sarà da mangiare all’ora di pranzo e la gara dei cani da tartufo nel primo pomeriggio. E poi ci sono i miei mieli: potrete assaggiare i nuovi mieli rari, farvi una bella scorta con il 10% di sconto, o acquistare la mia pappa reale che ora è certificata. Vi aspetto.
.
